Skip to main content

NEWS

Manipolazione Fasciale Veterinaria – 2016

Anche per questo anno, nell’ottica di organizzare corsi professionalizzanti che permettano ai laureati di Allevamento e Salute Animale e di Igiene e sanità Animale di inserirsi con più facilità nel mondo del lavoro

Anche per questo anno, nell’ottica di organizzare corsi professionalizzanti che permettano ai laureati di Allevamento e Salute Animale e di Igiene e sanità Animale di inserirsi con più facilità nel mondo del lavoro, sono stato organizzati due corsi di Manipolazione Fasciale Veterinaria.

Questa tecnica fisioterapica è di recente introduzione nel mondo animale e prende origine dalla Manipolazione Fasciale® come ideata e applicata da Luigi Stecco sull’uomo, ormai da alcuni anni e rapidamente diffusasi in tutto il mondo.

Il corso sarà tenuto da Tuulia Loumala e Mika Pihlman fisioterapisti finlandesi esperti di manipolazione fasciale, coadiuvati dal Dr. Giorgio Rucli.

Verrà pertanto organizzato un 2° Corso introduttivo della durata di 3 giorni per chi non è riuscito a seguirlo nel 2015, ed un Primo corso Avanzato di Manipolazione Fasciale Veterinaria per coloro che hanno frequentato il primo corso l’anno precedente.

I corsi hanno carattere pratico e si si svolgeranno a Udine e Pagnacco, sul cavallo e sul cane, dal 6 al 10 giugno 2016.