Corsi di Formazione

Anche quest’anno si terrà presso il Centro Militare Veterinario di Grosseto il Campus militare di studi veterinari, arrivato alla sua 36° edizione. L’iniziativa si terrà a Grosseto dal 18 al 29 Giugno 2018.
Alla 36° edizione del Campus saranno ammessi un numero massimo di quattro studenti per facoltà/Dipartimento di Medicina Veterinaria che frequenteranno un ciclo di lezioni, a carattere teorico-pratico, nei settori clinico, diagnostico e chirurgico del cane e del cavallo.

Quest’anno è stata creata un’organizzazione logistica…

L’Istituto Superiore di Sanità organizza nel 2017 vari eventi culturali nel settore della Tutela degli animali utilizzati a fini scientifici.

Tra questi si segnalano le due nuove iniziative formative dedicate a tutti coloro che vogliano accrescere la propria competenza nelle attività che sono svolte dai componenti degli OPBA (Responsabili del Benessere, Veterinari designati, Membri Scientifici).

Anche per questo anno, nell’ottica di organizzare corsi professionalizzanti che permettano ai laureati di Allevamento e Salute Animale e di Igiene e sanità Animale di inserirsi con più facilità nel mondo del lavoro

Dal 12 a 14 ottobre 2015 è stato organizzato a Udine e Pagnacco, il 1° Corso introduttivo alle tecniche diManipolazione fasciale veterinaria, per studenti delle Lauree triennali.